Castagne arrosto

Ecco la nostra semplicissima ricetta per le castagne al forno. Questo piatto è perfetto durante il periodo invernale e natalizio, specialmente se accompagnato da un buon tè. Tramite la tecnica di ammollo, la sbucciatura delle castagne  risulterà estremamente facile. Non resta che provare questa preparazione, non ve ne pentirete. Buon appetito!

INGREDIENTI per 2 persone

350g castagne

1kg acqua tiepida

PREPARAZIONE

Per iniziare la ricetta, mettere le castagne in una ciotola di medie dimensioni, coprire le castagne con acqua, lasciare le castagne in ammollo per un ora e mezzo.

Terminato il tempo, scolare le castagne e posizionarle su un panno da cucina, preriscaldare il forno a 180°C, sciugare le castagne.

Con un coltello, praticare una croce sulla buccia di ogni castagna stando attenti a non affondare nella polpa, distribuire uniformemente le castagne su una teglia da forno con i tagli rivolti verso l’alto.

Infornare per 30-40 minuti finché la buccia non risulterà leggermente bruciata sui bordi, terminato il tempo di cottura, posizionare le castagne su un panno da cucina asciutto.

Avvolgere il panno intorno alle castagne, lasciare riposare per 10 minuti prima di sbucciare.