Pollo indiano al Curry e patate in camicia

Cosce di pollo insaporite alle spezie indiane, un secondo gustoso e pieno di spezie che ci riportano verso l’oriente ed i suoi profumi. Sostanzialmente si tratta di lasciare ad insaporire le cosce di pollo con le spezie ed infornarle con le patate. Semplice e scenografico a tavola.

INGREDIENTI per 2 persone

4 cosce di pollo di media grandezza

6 patate bianche di grandi dimensioni

Spezie per insaporire : curry, curcuma, paprica dolce, semi di cumino, noce moscata, pepe nero.

1 vasetto di yogurt

Erba cipollina

Olio e burro qb

PREPARAZIONE

Cominciamo a preparare le cosce intagliando in alcuni punti la carne lasciando la pelle. Mettiamole all’interno di un recipiente non troppo grande, in modo da contenerle appena e cominciamo ad insaporire. Aggiungiamo poco sale e 5 cucchiai di curry, 3 di curcuma, 2 di cumino, 3 di paprica, 1 di semi di cumino e 1 di pepe e noce moscata. Irroriamo con dell’olio di oliva abbondante e mischiamo con le mani il composto in modo uniforme sulle cosce, lasciamo insaporire per circa 45 minuti.

Prepariamo le patate lavandole molto bene in acqua corrente, lasciando la buccia. Intagliatele per lungo ricavando degli spicchi. Metteteli in acqua per qualche minuto per togliere parte dell’amido. Ponetele successivamente in una teglia adatta a contenerle spalmando poco burro non sulla buccia bensì nella parte interna da entrambi i lati, NON salatele!

Accendere il forno a 190° e infornare quando caldo le patate e le cosce in una teglia di vetro per poterne verificarne la cottura. Cuoceremo per circa 35/40 min. Quando ben cotte e dorate toglietele dal forno, salate le patate ed impiattate preparando una crema leggera di yogurt ed un trito di erbetta cipollina.

In casa pervaderà un profumo d’oriente che farà invidia! Come è bello viaggiare dalla propria cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *