Crepes light

Domenica, uguale giorno di ricette base. Protagoniste del nostro nuovo appuntamento sono le crepes, buone a merenda, pranzo, cena e colazione. La ricetta delle crepes può essere infatti declinata sia nella variante dolce che salata. La nostra versione è light, quindisenza usare uova  e latte animale. Ne giovano anche le calorie, che, in questo caso, sono solo 104! Leggete per credere!


CREPES LIGHT


Ingredienti

80 g Farina 0

160 g Latte vegetale

20 g Olio di semi

Sale Q.B.


Procedimento

Prendete la farina e setacciatela. Versatela quindi in un recipiente insieme all’olio e al sale e date una prima mescolata.

Aggiungete quindi il latte e amalgamatelo al resto degli ingredienti, stando attenti che non si creino grumi. Una volta che avrete ottenuto un composto omogeneo, ponete la ciotola in frigorifero per mezz’ora.

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Accendete il fuoco e scaldate una padella antiaderente per crepes, dopo averla unta con un goccio d’olio. Quando sarà calda, versate nel centro un cucchiaio di impasto, quindi, stendetelo, distribuendolo per bene nella padella.

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Dopo un paio di minuti, girate la vostra crepe, così che finisca di cuocersi.

Non appena si sarà dorata, potrete toglierla dalla padella, lasciandola scivolare su un piatto.

Fate lo stesso anche con il restante impasto, e impilate le crepes l’una sopra l’altra, così da creare una deliziosa montagna che potrete farcire come più vi piace.


Consiglio

Se avete voglia di dolce, vi consiglio di accompagnare le crepes con la nostra lightella; in caso di salato, salsa tzatziki e verdure di stagione, priva di grasso.

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Bon appetit!

Gabriele Fortuna

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