Carbonara Vegetariana con Salsa di Soya e Curry

Questo piatto,  nasce da una esigenza principale… SVUOTARE IL FRIGORIFERO, o comunque preparare un piatto semplice, diverso e veloce, alla portata di ogni persona, amante del sushi, che abbia sempre nel proprio frigorifero un po’ di salsa di soya.

È un piatto leggero dal sapore leggermente esotico da provare almeno una volta.

INGREDIENTI per 4 persone

400g di spaghetti

1 cipolla media

2 zucchine

curry in polvere

salsa di soya

3 uova fresche

parmigiano

olio, sale, pepe q.b.

PREPARAZIONE

Affettate la cipolla e le zucchine, e sbattete le uova in un piatto a parte aggiungendo sale, pepe e parmigiano, fate soffriggere la cipolla in una padella con abbondante olio e una volta che si è imbiondita, aggiungete anche le zucchine e coprite con un coperchio lasciandole a cuocere a fuoco medio mescolando di tanto in tanto.

Una volta che le zucchine si sono ammorbidite, togliete il coperchio ed aggiungete la salsa di soya. Continuate la cottura del tutto a fuoco medio in modo da farlo insaporire con la soya e aggiungete poi curry a piacere e lasciate cuocere a fuoco basso.

Spezzate gli spaghetti a metà e fateli cuocere in abbondante acqua salata bollente. Scolate poi gli spaghetti al dente, versateli nella padella ed amalgamateli con il condimento aggiungendo l’uovo sbattuto in precedenza.

Ripassate il tutto a fuoco basso in modo da far cuocere leggermente l’uovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *